awards

Lutech Miglior System Integrator agli ICA 2019

Ieri sera, presso lo ”Spazio MIL” di Sesto San Giovanni, è andato in scena l'atto conclusivo dell'edizione 2019 degli "ITALIAN CHANNEL AWARDS" organizzati da ChannelCity: una serata di gala che ha visto la partecipazione di oltre 300 professionisti dell'ICT in rappresentanza delle diverse categorie di mercato.

Grazie ai voti espressi da tutti voi, per il quarto anno di fila Lutech è stata premiata come Miglior System Integrator.

#ICA2K19

Italian Channel Awards 2019 è l’iniziativa dedicata al mercato italiano dell’ICT che consente agli operatori di canale di votare, e quindi premiare, le eccellenze dell’anno in ambito nazionale.

logo-italianchannelawards-2019 Visita il sito ufficiale

"Per il quarto anno consecutivo possiamo fregiarci con orgoglio del titolo di miglior system integrator italiano - Le parole di Alberto Roseo, CRO del Gruppo Lutech - È un riconoscimento che premia la capacità del Gruppo Lutech di mantenere la promessa che facciamo ai nostri clienti. Quella di accompagnarli nella loro evoluzione tecnologica e nel loro processo di trasformazione digitale. Ed è certamente un riconoscimento che conferma la validità della linea strategica che abbiamo intrapreso negli ultimi tre anni. In questo periodo, ci siamo impegnati in un lungo e complesso processo di acquisizione delle migliori competenze IT presenti in Italia che ci ha permesso e ci permetterà di crescere ulteriormente aggredendo nuovi mercati verticali. Le competenze acquisite oggi ci permettono di offrire alle aziende italiane ed europee un portafoglio completo e perfettamente in linea con le esigenze di mercato. Oggi il Gruppo Lutech si avvale di oltre 2700 professionisti presenti in 60 sedi e 9 Paesi che collaborano con più di 1500 aziende. Insomma, il Gruppo Lutech si conferma una concreta realtà di riferimento nel panorama dei system integrator italiani, permettendoci di guardare con interesse anche fuori dai nostri confini."

Le linee strategiche per il 2020

"Secondo noi - prosegue Roseo -  il vero fattore abilitante in questo momento è la collaborazione finalizzata alla costruzione di un ecosistema basato sulla fiducia nella spinta tecnologica. Un ecosistema composto dagli innovatori, i vendor, dai system integrator come noi, che hanno il compito di scegliere e comporre le tecnologie migliori e più opportune per i propri clienti, e dai clienti stessi, che non sono più meri fruitori di tecnologia ma protagonisti dinamici del cambiamento. Mai come oggi le tecnologie sono disponibili, abilitanti al business ed economicamente sostenibili. Sta a noi system integrator collaborare a stretto contatto con vendor e clienti per costruire, e non solo fornire, innovazione a supporto della crescita economica del nostro Paese."

L'offerta tecnologica

"In merito all’offerta tecnologica, abbiamo riprogettato il nostro portfolio secondo le tre aree integrate Lutech Technology, Lutech Digital e Lutech Products. Le soluzioni e servizi che offriamo al mercato spaziano dal disegno delle architetture, all’ideazione e sviluppo di applicazioni digital di ultima generazione, fino all’implementazione e alla gestione completa delle infrastrutture. A questo proposito crediamo che i Managed Services – inseriti all’interno della nostra declinazione Lutech Technology&Cloud, siano una delle direzioni più interessanti da cavalcare. Per questo reputiamo che la recente inaugurazione del nostro Next Generation Security Operations Center di Cinisello Balsamo alle porte di Milano, sia una delle espressioni più forti della nostra visione."

Alberto Roseo, CRO del Gruppo Lutech, durante la serata di gala degli ICA 2019.

Alberto Roseo at ICA2019

Le principali iniziative per i partner

"Sempre nell’ottica di costruire un valido ecosistema per la Digital Transformation, investiremo ancora nel ruolo di scopritori di talenti tecnologici tra i vendor, che sono i nostri partner principali, oltre a consolidare i rapporti con i grandi nomi dell’Ict con i quali collaboriamo con successo da anni. Nel corso degli anni, l’offerta tecnologica si è sempre più parcellizzata – non è più il tempo dei fornitori a 360 gradi - e le esigenze delle aziende clienti sono sempre più distintive. Ciò significa che anche una partnership con una piccola startup che risolve un problema circoscritto possa rappresentare un valore aggiunto notevole per i nostri clienti. Saper cogliere quella componente di innovazione e valorizzarla sarà una nostra priorità."

Il ruolo del system integrator

"Nel panorama moderno, la figura del system integrator diventa ancor più fondamentale. Solo il system integrator continua a lavorare a stretto contatto con il cliente, anche e soprattutto a conclusione di un progetto. È lui l’entità consulenziale che conosce l’infrastruttura It già presente, sa ascoltare le nuove esigenze e le criticità, e sa intervenire con tempestività e nelle modalità migliori. Un system integrator consolidato sul mercato come il Gruppo Lutech è anche fortemente accreditato tra le sorgenti dell’innovazione e quindi è perfettamente in grado di delineare la soluzione tecnologica migliore per la specifica azienda. Per questo, credo che, in nome della collaborazione, sia fondamentale lavorare su attività congiunte di evangelizzazione in partnership con i vendor e con i clienti. E, infine, crediamo che sia sempre più necessario far toccare con mano ciò che può fare la tecnologia e costruire uno storytelling che esalti le più alte vette dell’innovazione e i risultati ottenuti dai nostri clienti."