Case Study - Antares Vision & Lutech

Antares Vision con Lutech per un progetto di evoluzione nella gestione dei servizi

Antares Vision, leader mondiale nei sistemi di ispezione visiva, soluzioni di tracciatura e gestione intelligente dei dati, è un’azienda fondata nel Antares Vision Logo2007 da due amici laureati in ingegneria, Emidio Zorzella e Massimo Bonardi, che intuirono come lo sviluppo delle tecnologie di visione artificiale fosse la strada per offrire prodotti più sicuri ai consumatori. Antares Vision, che ha da poco celebrato (ottobre 2017) il decennale dalla fondazione, produce, installa e garantisce la manutenzione dei sistemi di ispezione visiva e delle le soluzioni di tracciatura. Forte dell’esperienza nel settore farmaceutico, rappresenta la scelta naturale per i settori più esigenti e ad elevato valore aggiunto: dal food & beverage ai medical devices, dalla cosmetica al fashion.
A supporto di questa costante crescita, l’azienda ha messo in atto un progetto di evoluzione nella gestione dei servizi, mostrando grande interesse all’innovazione e a prodotti IT tecnologicamente e funzionalmente avanzati in grado di fornire quegli strumenti che soddisfino tutte le esigenze interne e garantiscano un alto livello di servizio per i propri clienti.
Service now logoIn questo processo di crescita, Lutech ha rivestito un ruolo importante fornendo consulenza nella definizione dei processi nell’ambito dei servizi, dall’assistenza tecnica (apertura ticketing, help desk…) alla richiesta di informazioni fino all’acquisto di servizi predefiniti, coadiuvando Antares Vision nella scelta di ServiceNow, portale per la gestione di queste attività. Lutech ha implementato sia il sistema di gestione e ottimizzazione delle risorse interne impiegate sul territorio (field engineer), sia il sistema per l’erogazione dei servizi a supporto dei clienti di Antares Vision. Entrambe le soluzioni sono state disegnate e realizzate su piattaforma ServiceNow (di cui Lutech è partner): la professionalità delle risorse Lutech e la grande flessibilità dello strumento, uniti alla consapevolezza e lungimiranza di Antares Vision, hanno permesso in breve tempo di sviluppare un prodotto moderno e performante.
Le attività del progetto sono iniziate con una fase di demand in cui sono stati recepiti i Business Requirements, seguita da un periodo di assessment sull’infrastruttura Legacy in cui Lutech ha supportato il cliente fornendo consulenza sull’ottimizzazione dei processi di gestione dei servizi basandosi sul framework ITIL®. Successivamente, per la fase di pianificazione, implementazione e delivery, in cui è stata adottata la metodologia Agile, Lutech ha proceduto a stretto contatto con i professionisti Antares Vision, seguendo quotidianamente le loro attività e disegnando “su misura” la soluzione migliore.
Martedì 17 aprile, secondo quanto pianificato e in linea con le aspettative, ci sarà l’evento di “GO-LIVE”.
La collaborazione Lutech-AntaresVision e la capacità della piattaforma ServiceNow di adattarsi facilmente ai processi del cliente hanno permesso non solo l’implementazione dei moduli IT Service Management e Customer Service Management Compliant con le necessità iniziali, ma anche la realizzazione in tempi decisamente contenuti dell’intero progetto.
Dai rispettivi percorsi ed evoluzioni sembra proprio che Lutech e Antares Vision siano mossi da una visione comune: per entrambe il cambiamento tecnologico e una rinnovata visione del business rappresentano la vera chiave del successo.
[gallery size="medium" ids="24265,24269,24268,24267,24266"]