IT EN
Big cover 1920 800

Banking Summit 2019

Trasformazione digitale e innovazione nel banking

Lutech è partner del Banking Summit 2019, diventato negli anni il luogo privilegiato per costruire relazioni e indirizzare in maniera strategica le scelte delle organizzazioni che operano nei servizi finanziari, a livello italiano e internazionale.

Il 10 e 11 ottobre a Bardolino, presso l’ Aqualux Hotel Spa&Suite, i principali rappresentanti della business e IT community che lavora con il mondo bancario si confronteranno con gli esperti di Digital transformation, per fotografare i trend dell’innovazione tecnologica e digitale  del settore finanziario e bancario.

Il focus dell’evento, giunto quest'anno alla nona edizione,  è sul tema del “Post-Digital Banking”: è mandatoria infatti una vera e proprio metamorfosi del mondo bancario, con nuovi servizi a valore, nuovi modelli di servizio, per semplificare e migliorare la customer experience dei clienti.

La divisione Financial Services di Lutech, composta da oltre 500 professionisti e che opera da oltre 20 anni nel settore financial, venerdì 11 parteciperà alla tavola rotonda “Shaping business & IT Operation Strategies to accelerate Digital Transformation”, per un excursus sulle strategie e le tecnologie abilitanti per ottimizzare la relazione Banca-Cliente e i processi interni delle organizzazioni finanziarie, dai Big Data & AI solutions, fino ai temi della Supply Chain Finance.

Scopri Lutech Financial Solutions >

Tra gli aspetti più rilevanti su cui le Banche devono oggi basare la propria road map di innovazione, Lutech identifica:

• l’automazione dei servizi di base per ridurre i costi per la Banca e per il Cliente
  • l’erogazione al Cliente di una esperienza intuitiva sia sul canale digitale che fisico
  • la valorizzazione del nuovo contesto di interazione con terze parti introdotto dalla PSD2
  •  l’apertura verso modelli cooperativi (non solo a livello inter-bancario, ma anche con altre Industry e Fintech) per l’erogazione di nuovi prodotti/servizi non esclusivamente bancarie
  • la massimizzazione dell’utilizzo dei dati (sia strutturati che non) per migliorare la conoscenza dei Clienti e fornire servizi sempre più personalizzati
  • il presidio e il miglioramento della solidità della infrastruttura ICT in termini di sicurezza, agilità, scalabilità e performance

Un percorso di evoluzione per il settore bancario in cui al centro vi è sempre la relazione con il cliente, in cui quindi valorizzazione del dato, strategia CRM e loyalty management, rivestono un luogo primario.

Banking Summit 2019 - Informazioni

• 10 - 11 Ottobre 2019