photo-1507679799987-c73779587ccf

European Leasing & Consumer Credit Industry 2019

Lutech Liscor, società del Gruppo Lutech specializzata nelle soluzioni fintech per la gestione del credito e il leasing finanziario e operativo,  parteciperà all’evento europeo d’eccellenza per i settori del leasing e del noleggio, la convention annuale “European Leasing & Consumer Credit Industry”, che si svolgerà a Budapest il 10 e 11 ottobre 2019.

Scopri le Soluzioni Fintech del Gruppo Lutech

L’evento riunisce nella stessa location la convention annuale delle società europee di credito al consumo e la convention annuale delle società europee di Leasing, in modo da assicurare il networking tra i principali player di business attivi in questi settori, rappresentati dagli enti organizzatori: Leaseurope e Eurofinas.

Leaseurope, la federazione europea delle associazioni delle società di leasing, rappresenta le società di leasing automobilistico a lungo e/o breve termine, si occupa inoltre di contratti di leasing operativo di tutti i tipi di attività, dall’ambito automobilistico fino all’immobiliare. Eurofinas è la federazione europea delle associazioni delle società finanziarie e rappresenta le realtà che si occupano di credito al consumo in Europa.

Al centro dell’agenda dell’evento le ultime tendenze del leasing e del credito al consumo, affrontate in sessioni interattive tra i leader di settore:

• Trend e prospettive sul settore del credito ai consumatori in ambito automotive
  • La catena del valore del leasing: in che modo sta evolvendo?
  • Il futuro della mobilità europea e il ruolo dell’industry di noleggio e leasing automobilistico
  • Digitalizzazione del credito al consumo: dall’impatto dell’AI e delle analisi avanzate dei dati nei servizi finanziari per i consumatori, fino all’adeguamento del quadro normativo e delle operation relative
  • La personalizzazione di servizi multicanale, dal fenomeno della “servitization” al consolidamento del modello pay per use
  • Modelli di leasing sostenibili, il ruolo industria del leasing e del noleggio nel sostegno all’ambiente
  • Piattaforme digitali in grado di gestire prestiti al consumo, finanziamenti per automobili e leasing di attrezzature

Un incontro in cui gli esperti del settore discutono la sfida legata alla trasformazione digitale del settore fintech, indispensabile per lo sviluppo del futuro dell’ industria del leasing in Europa.