AI Application Talk 2024

Si è tenuto l'1 ottobre l'evento AI Application Talk 2024, una giornata interamente dedicata alle applicazioni dell'Intelligenza Artificiale e del Machine Learning. L'iniziativa ha riunito professionisti del settore, esperti, ricercatori e aziende, offrendo un'opportunità unica per esplorare casi d'uso reali e discutere le soluzioni innovative implementate dai Partner e Sponsor dell'Osservatorio Artificial Intelligence.

Durante l'evento, i partecipanti hanno avuto modo di scoprire le ultime novità in ambito AI, con approfondimenti sui vantaggi concreti che questa tecnologia.

L'evento ha sottolineato l'importanza crescente dell'AI nell'economia globale e il ruolo cruciale che svolge nel trasformare i processi aziendali, migliorando efficienza e competitività.

Tra i partecipanti Claudio Peroni, AI Evangelist di Lutech, che ha approfondito il tema del ROI della GenAI attraverso due use case di successo. Nello specifico:

• Lutech BrAIn - una soluzione di GenerativeAI che accelera il time-to-serve, ottimizza la ricerca documentale, facilita la preparazione di proposte per i clienti e supporta la qualificazione dei deal.
  • AIWA - una piattaforma AIOps innovativa, sviluppata nell'ambito del Contratto di Programma finanziato da Regione Puglia, che utilizza MachineLearning e GenerativeAI per ottimizzare le operazioni di infrastrutture e applicazioni.
Contatta il team di Lutech