NEWS

Il Gruppo Lutech aderisce al progetto Girls@Polimi per incoraggiare il talento femminile nelle materie STEM

Verranno assegnate 25 borse di studio per permettere alle giovani studentesse di Ingegneria di realizzare i propri obiettivi di studio e di carriera

Progetto Lutech “Mind the Gender Gap”

Grazie alla preziosa community Women Empowerment è stato recentemente avviato il progetto “Mind the Gender Gap” per parlare di parità di genere, di opportunità e carriere nei settori tecnologico-scientifici e di futuro oltre gli stereotipi nelle scuole superiori.

Lutech-Mind the gender gap

La trasformazione digitale ha bisogno delle competenze di tutti e di tutte, in particolare delle giovani donne che vogliono contribuire allo sviluppo tecnologico del Paese.
Per sostenere e incoraggiare le future fautrici d’innovazione a intraprendere percorsi di laurea in materie STEM è necessario partire dalla collaborazione tra il mondo scolastico e le aziende.

In occasione della Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, il Gruppo Lutech aderisce al progetto Girls@Polimi del Politecnico di Milano, che offre borse di studio per future ingegnere nelle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).
L'iniziativa si colloca all’interno del programma POP-Pari Opportunità Politecniche attraverso il quale il Politecnico di Milano si rivolge alle studentesse che stanno ancora frequentando il quarto e quinto anno delle Superiori e stanno pensando al loro futuro; un’opportunità, quindi, per le aspiranti ingegnere, che hanno tempo fino al 20 luglio 2023 per la presentazione della domanda per l’anno accademico 2023-2024.

Grazie alla collaborazione di 13 aziende, gli Alumni del Politecnico di Milano e lo stesso Ateneo, nell’anno accademico 2023-2024 verranno assegnate 25 borse di studio per un valore di 24.000€ l’una (8.000€ all’anno), destinate alle ragazze che vorranno scegliere di studiare Ingegneria al Politecnico di Milano, frequentando i corsi di ingegneria con una bassa presenza femminile: Aerospaziale, dell’Automazione, Elettrica, Elettronica, Informatica, Meccanica e della Produzione Industriale.

La partecipazione del Gruppo Lutech a questo progetto rappresenta l’impegno e la responsabilità sociale verso l'inclusione e le pari opportunità.
Sostenere le giovani donne nel raggiungimento del loro pieno potenziale rafforza la creazione di un pool di talenti diversificato, apporta nuove competenze e idee, promuove l'innovazione e la produttività e rappresenta un passo importante verso un futuro del lavoro, della società e del territorio inclusivo e rispettoso dell'unicità di tutti.

Girls@Polimi: borse di studio per future ingegnere

Big Cover - 2021-04-26T104341.100 (1)

Careers.
Il Futuro. In persona.

Coltiviamo il talento per svilupparlo. Cerchiamo la passione per farla crescere ancora. Sosteniamo lo spirito di squadra in ogni sua forma. In Lutech le persone sono tutto, per questo dedichiamo loro formazione costante, prospettive di crescita, strumenti e risorse per creare valore e continuare a crescere insieme.

SOLUZIONI PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Digital Services per il tuo futuro