Big Cover Il Manufacturing del Futuro tra tecnologie 4.0, AI e Big data

23 Novembre 2022 ore 15:30

Travagliato (BS)

Stain

Stain accompagna il settore Manufacturing e Metal nella raccolta e gestione dei dati di produzione attraverso lo sviluppo di software MES.

logo stain spazio Vai al sito

Mercoledì 23 Novembre,  nella suggestiva location di Tenuta Aquaviva a Travagliato (BS), si terrà il convegno “Il Manufacturing del Futuro - tra tecnologie 4.0, AI, Big Data”: una tavola rotonda organizzata da Stain - software house specializzata in soluzioni Mes di recente entrata far parte del Gruppo Lutech - per approfondire, grazie a imprenditori ed esperti, il tema della Digital Transformation e dell’ impatto che avrà sull’industria manifatturiera e non solo.

La convergenza di Big Data, Artificial Intelligence e Tecnologie 4.0 sta influenzando il modo in cui le aziende utilizzano i dati per creare valore e anticipare il futuro.

Oggi i dati sono diventati il fondamento su cui basare tutte le strategie di efficientamento e miglioramento anche in ambito OT. A testimonianza di ciò verranno presentati i case study di DN Automotive – il director ci spiegherà come utilizzano i dati del Mes per aumentare produttività e risparmio energetico - di Ori Martin – diventata una “Cyberacciaieria” grazie a innovativi modelli di controllo integrato - e di OrobixAntares Vision Group, che porterà alcuni esempi di applicazione di tecniche di intelligenza artificiale al contesto industriale, come vision inspection per il controllo qualità e predictive maintenance per la prevenzione dei fermi macchina.

Claudio Morbi, Ad Stain e Lorenzo Greco, Chief Revenue Officer di Lutech, ci forniranno una panoramica sui vantaggi del digitale e sui nuovi trend tecnologici in ambito manifatturiero. A moderare la tavola rotonda Enrico Pagliarini, giornalista di Radio 24 - Sole 24 Ore.

Programma:

15:30 Welcome