Kronotech, Gruppo Lutech, vince il Good Design Award con il KP-10

Pininfarina, partner scelto da Kronotech per il design del device KP-10, è stata premiata dalla giuria del Good Design Award 2023 per la sua abilità nel progettare soluzioni di design innovative e funzionali, grazie alle sue competenze multidisciplinari.

KP-10, dispositivo di controllo accessi di Kronotech, ha vinto il Good Design Award 2023 nella categoria Safety and Security, il più antico e prestigioso premio internazionale che riconosce ogni anno ai migliori designer il loro impegno nella realizzazione di prodotti innovativi e all’avanguardia.

Il programma di design è organizzato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture in collaborazione con lo European Center for Architecture Art Design and Urban Studies.

Si tratta di un importante riconoscimento per Kronotech, azienda appartenente al Gruppo Lutech che si occupa della realizzazione di dispositivi IoT per la gestione smart di processi di accesso, tracciamento delle presenze, accessi ai parcheggi, automazione della logistica industriale. L’azienda conferma così la propensione nella realizzazione di dispositivi che coniugano al meglio stile, innovazione, funzionalità e sostenibilità.

Pininfarina, partner scelto da Kronotech per il design del device KP-10, è stata premiata dalla giuria del Good Design Award 2023 per la sua abilità nel progettare soluzioni di design innovative e funzionali, grazie alle sue competenze multidisciplinari.

“KP-10 è un dispositivo di controllo accessi sviluppato da Kronotech – ha dichiarato Angelo Moccia, nuovo CEO di Kronotech. Grazie alla prestigiosa collaborazione con Pininfarina, KP-10 coniuga innovazione, design e funzionalità. Il nuovo prodotto si distingue per una tecnologia all’avanguardia, multifunzionalità, possibilità di personalizzazione e un’alta capacità di integrazione con altri sistemi.”

Pininfarina e Kronotech hanno progettato KP-10 in modo da renderne l’utilizzo intuitivo, garantendo un’interazione user-friendly grazie alla sua interfaccia semplificata. Il design scelto per KP-10 è essenziale e al tempo stesso iconico, combinando linee semplici e geometriche nella parte anteriore e superfici più sofisticate sui lati.

Scarica il comunicato stampa

SOLUZIONI PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Digital Services per il tuo futuro