Liscor - intervista ad Andrea Villa

Lo scorso 20 e 21 Marzo, alla sede de Il Sole 24 Ore di Milano, NewtonLab ha organizzato il primo evento Lease 2018.

Team Lutech a Lease 2018

Liscor, società del gruppo Lutech, ha partecipato come Gold Sponsor e ha presentato il proprio prodotto Forward3000. Liscor è un vertical software vendor specializzato nella progettazione e realizzazione di sistemi informativi specifici per la gestione del ciclo di vita dei contratti di leasing finanziari, operativi e loans.

Andrea Villa a Lease 2018
In un’intervista, Andrea Villa, ha descritto come il leasing sia un settore in crescita, un’opportunità per implementare il business delle aziende.

“Il leasing è un settore che cresce ogni qualvolta l’economia riprende, insieme agli investimenti. Liscor si propone come fornitore di soluzioni flessibili, adeguate alle esigenze delle PMI. Una soluzione flessibile come Forward3000 permette una maggiore governance dei costi.”
Rispetto ai suoi competitor, Liscor si contraddistingue sia dal punto di vista del proprio prodotto e delle proprie soluzioni, sia dal punto di vista dell’organizzazione che offre ai suoi Clienti, grazie a un’esperienza maturata in anni di lavoro con le società che adottano il modello di business di vendor finance.
“Anche grazie agli incentivi messi in atto negli ultimi anni dal governo, il leasing sta crescendo e assumendo una dimensione importante a sostegno degli investimenti della società. Sulla base delle richieste formulate dai nostri Clienti, pensiamo che il leasing operativo possa vedere uno sviluppo nel prossimo futuro, dove le società finanziare non saranno più specializzate in un solo tipo di prodotto ma saranno in grado di offrire un plateau di prodotti: dall’asset finance, ai finanziamenti, al factoring, al ciclo degli acquisti.”