Lutech acquisisce Soltec Srl e potenzia le soluzioni in ambito IoT

Lutech potenzia la propria offerta in ambito Internet Of Things, grazie all’acquisizione della maggioranza del capitale di Soltec Soluzioni Tecnologiche Srl (www.soltecudine.it), società che progetta e sviluppa dispositivi e soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

Contestualmente, Lutech diventa capogruppo anche dell’azienda Kronotech (www.kronotech.it), interamente partecipata da Soltec, anch’essa operativa nel settore IoT, specializzata nella realizzazione di soluzioni e sistemi innovativi per la raccolta dati, per l'identificazione automatica nei settori della rilevazione presenze, del controllo accessi, del monitoraggio della produzione, della videosorveglianza e sicurezza.

"Per Lutech, l’obiettivo di questa operazione è costruire un forte posizionamento nel settore dell’Internet of Things, nel quale vediamo ampi margini di sviluppo” ha affermato Tullio Pirovano, Amministratore Delegato di Lutech. “Grazie alle specifiche competenze delle società che ruotano intorno alla galassia Lutech, vogliamo proporre sul mercato una soluzione integrata e omogenea, in grado di mettere in comunicazione i diversi componenti che compongono l’infrastruttura di IoT”.