Lutech acquisisce Telesio Systems

Martedì 12 giugno si è concluso il processo di acquisizione delle quote di maggioranza di Telesio Systems da parte di Lutech Group.
Il sodalizio di Lutech e Telesio Systems nasce da una partnership tecnologica già solida, che ha permesso di affrontare complessi progetti di migrazione di basi dati su clienti importanti, principalmente nel settore dei Financial Services.
Telesio Sysrems Banner
La mission di Telesio Systems è quella di mantenere le più elevate competenze tecnologiche in ambito Database, grazie all’expertise sviluppata negli anni sulle tecnologie Oracle, di cui è Gold Partner. La conoscenza approfondita e l’esperienza trentennale ereditata da Confor Informatica, primo VAR di Oracle in Italia, è dimostrata dall’elevato numero di certificazioni e premi che Oracle stessa ha riconosciuto negli anni al team di Telesio.
L’acquisizione di Telesio Systems ha, per Lutech, una valenza strategica, dichiara Tullio Pirovano, CEO Lutech Group, che va a potenziare l’offerta del gruppo nell’importante settore delle basi dati che, insieme ai big-data, rappresenta uno dei fattori chiave di sviluppo nel mercato dell’Information Technology. A questa operazione seguiranno importanti sviluppi, basati anche su nuove acquisizioni per posizionare il gruppo Lutech tra i principali attori della digital transformation, che senza dubbio rappresenta una delle aree con il maggiore potenziale di investimento in Italia e all’estero.”

Leggi il Comunicato Stampa