New Big Cover Segnaposto

Girls@POLIMI 2023: premiate 25 studentesse di ingegneria

Il Gruppo Lutech è orgoglioso di aver preso parte a questa iniziativa per favorire le pari opportunità di genere

Il Gruppo Lutech aderisce al progetto Girls@POLIMI

Un'iniziativa del Politecnico di Milano per incoraggiare il talento femminile nelle materie STEM

girls_2023_Polimi_Landing_1920x650 Vai

Nel mondo in continua evoluzione delle discipline STEM, la parità di genere è fondamentale per garantire un futuro inclusivo e innovativo.

Il 28 settembre 2023, in un'emozionante cerimonia tenutasi nell'Aula Magna del Politecnico di Milano, 25 studentesse di ingegneria hanno ricevuto un riconoscimento speciale che sottolinea l'importanza di promuovere la diversità nel campo delle scienze e dell'ingegneria.
L'edizione 2023 di Girls@POLIMI ha premiato queste giovani talentuose e ha offerto loro l'opportunità di perseguire i propri sogni grazie a borse di studio del valore di 8.000€/anno ciascuna.

Girls@POLIMI è un progetto straordinario nato presso il Politecnico di Milano, in collaborazione con aziende e organizzazioni, con l'obiettivo di fornire un sostegno alle ragazze delle scuole superiori che aspirano a una carriera nelle discipline STEM e incoraggiare e ispirare le studentesse a intraprendere corsi di ingegneria presso l'Ateneo, dove la presenza femminile è ancora troppo bassa.

Il Gruppo Lutech è orgoglioso di aver aderito a questa importante iniziativa che rappresenta l’impegno e la responsabilità sociale verso l'inclusione e le pari opportunità.
Sostenere le giovani donne nel raggiungimento del loro pieno potenziale rafforza la creazione di un pool di talenti diversificato, apporta nuove competenze e idee, promuove l'innovazione e la produttività e rappresenta un passo importante verso un futuro del lavoro, della società e del territorio inclusivo e rispettoso dell'unicità di tutti.

“Con la nostra partecipazione a Girls@Polimi vogliamo trasmettere un messaggio forte di uguaglianza di genere e incoraggiare il pubblico a sostenere e promuovere la diversità nelle STEM.

Il Gruppo Lutech sta promuovendo campagne, soprattutto tramite i giovani dell’azienda, volte a combattere le barriere e i pregiudizi nel mondo STEM. L’obiettivo è ribaltare la tendenza che, ancora oggi, vede meno donne studiare queste materie rispetto agli uomini. Il concetto è quello di non lasciarsi influenzare da pregiudizi di genere, ma abbracciare la propria passione per la scienza, la tecnologia, l'ingegneria e la matematica e perseguire i propri obiettivi. Senza limiti di genere" .

Tullio Pirovano, Presidente Esecutivo del Gruppo Lutech

Girls@POLIMI 2023 e il coinvolgimento attivo di aziende come il Gruppo Lutech rappresentano un passo importante verso l'uguaglianza di genere nelle discipline STEM. Questi sforzi collettivi stanno ispirando le prossime generazioni a inseguire i propri sogni e a perseguire il successo senza limiti di genere, creando un futuro più inclusivo e promettente per tutti.

Girls@Polimi: borse di studio per future ingegnere

Big Cover - 2021-04-26T104341.100 (1)

Careers.
Il Futuro. In persona.

Coltiviamo il talento per svilupparlo. Cerchiamo la passione per farla crescere ancora. Sosteniamo lo spirito di squadra in ogni sua forma. In Lutech le persone sono tutto, per questo dedichiamo loro formazione costante, prospettive di crescita, strumenti e risorse per creare valore e continuare a crescere insieme.

SOLUZIONI PER LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Digital Services per il tuo futuro