eventi

Trasformazione digitale e modernizzazione del Data Center

Il 12 febbraio il Sinergy – Lutech Group in collaborazione con ated ICT Ticinpo, parteciperà alla sessione “Trasformazione digitale e modernizzazione del Data Center - Iperconvergenza primaria e secondaria per un cloud privato in linea con le esigenze del business”.
Fondata il 19 novembre 1971 a Lugano, “ated - ICT Ticino” è un’Associazione indipendente attiva nel Canton Ticino, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie dell'informazione e comunicazione (ICT).  Lo scopo di “ated” è di fornire servizi ai propri associati, favorire l’impiego delle nuove tecnologie dell’informazione e comunicazione e promuovere l’etica professionale fra gli operatori del settore contribuendo così attivamente allo sviluppo dell’economia cantonale.
Data center
Da una fotografia, IDC si prevede che entro il 2022 il 75% delle strategie digitali di successo avrà origine da un’organizzazione IT completamente trasformata, con infrastrutture e applicazioni moderne e razionalizzate.
Caratteristiche essenziali delle nuove architetture IT che stanno alla base di queste strategie come per esempio agilità, scalabilità e sicurezza non sono spesso presenti in molti sistemi legacy. Le pressioni del business, dei clienti e della concorrenza hanno spinto le aziende a cercare di riutilizzare infrastrutture e applicazioni legacy nel tentativo di risparmiare tempo e risorse per la trasformazione digitale, finendo però per sortire l’effetto contrario.
E’ però necessario disegnare e realizzare architetture IT capaci di abilitare i prossimi traguardi: in questo contesto l’IT può diventare un fattore abilitante per il business e l’appuntamento ATED e  Sinergy SA rappresenterà l’occasione per i protagonisti dell’innovazione tecnologica di confrontarsi ed esplorare le più recenti evoluzioni che aprono nuovi scenari per la trasformazione digitale: il software-defined data center (SDDC), come operare in ambienti iperconvergenti e multicloud e come supportare gli obiettivi di agilità delle infrastrutture seguendo la roadmap Sinergy della modernizzazione.
Il framework di servizi di Advisory e la visione olistica Sinergy che parte dai requisiti di business, si declina su soluzioni organizzative e tecnologiche, negli ambiti relativi al Next- Gen Data Center, alla Cyber Security, Networking e Cloud.
Per partecipare all’evento clicca qui e registrati gratuitamente.
Dettagli:

• Martedì 12 Febbraio dalle 09.00 alle 13.00