soluzione-kronotech (1)

Kronotech sviluppa un varco di sicurezza con termoscanner per misurare la temperatura corporea

Il prodotto della società del Gruppo Lutech per far fronte all'emergenza

Per supportare i propri clienti che stanno affrontando l’emergenza del virus COVID-19, Kronotech ha sviluppato una soluzione per il rilevamento della temperatura corporea.

Basata sulla tecnologia termografica, la soluzione integrata nella piattaforma di controllo accessi KCAWEB permette di effettuare un controllo rapido e sicuro della temperatura di personale dipendente ed ospiti tramite termoscanner consentendo di individuare preventivamente eventuali soggetti a rischio.

«C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.» - Henry Ford

La tecnologia termoscanner

Vantaggi

Qualsiasi oggetto con temperatura superiore allo zero assoluto (-273.15°C) emette una quantità rilevabile di radiazioni: in poco tempo la telecamera termica è in grado di rilevare la temperatura di ogni persona. Pertanto, non si verificherà alcuna congestione quando si attraversa il sito in cui è necessario eseguire i controlli.

Sicurezza

Come è noto, uno dei principali sintomi di infezione da virus è la febbre: la termocamera con elevata precisione può rilevare un valore anomalo della temperatura corporea per effettuare lo screening preliminare. Supporta inoltre la misurazione della temperatura senza contatto, che consente di misurare accuratamente la temperatura a partire da 1 metro di distanza tramite termoscanner. Ciò riduce il rischio di infezione derivante dal contatto fisico.

La soluzione

Termocamera + Terminali Kronopoint + software KCAWEB

Oltre ad essere particolarmente semplice da installare e configurare, la soluzione sviluppata da Kronotech presenta una serie di caratteristiche tecniche rilevanti:

• Supporta l’algoritmo di AI face detection, che consente di rilevare un volto e fare la misurazione di temperature sul target face, riducendo i falsi allarmi dovuti ad altre fonti di calore
  • Consente la visualizzazione di un allarme sulla pagina del monitor transiti di KCAWEB per richiamare l’operatore, e impedire al soggetto di transitare dal varco di accesso (se sono presenti tornelli o porte di accesso)
  • KCAWEB permette di subordinare l’apertura di altri varchi dell’impianto solo a soggetti che abbiano superato il «test» presso la postazione di controllo temperatura
  • È possibile impostare un tempo di validità del test, al termine del quale il badge non è più autorizzato ad accedere fino a quando non viene eseguita nuovamente la verifica della temperatura
  • La precisione della termocamera è di ±0.5°C, e può raggiungere il valore di ±0.3°C con l’utilizzo del dispositivo di taratura Blackbody, risultando idonea all’impiego di verifica preliminare

#LaNostraParte

Quello che possiamo fare per la tua azienda: dall'abilitare lo smart working, alla cybersecurity, per essere più vicino ai tuoi Clienti, dipendenti e partner.

smartworking-cover (4) Scopri come
Contatta un consulente

#lanostraparte

Cosa le nostre persone possono fare per te