Arcares e modefinance
insieme per l’automazione del Factoring in Italia

L’integrazione delle piattaforme e delle tecnologie proprietarie K4F e Tigran come soluzione end-to-end a sostegno dell’innovazione dei servizi di Factoring

Incrementare le capacità di valutazione del rischio di credito

Arcares, società del Gruppo Lutech e provider di soluzioni per il Factoring leader in Italia, e modefinance, fintech specializzata nella valutazione del rischio di credito delle aziende e Agenzia di Rating (CRA ed ECAI), siglano un accordo strategico per l’integrazione delle piattaforme proprietarie K4F e Tigran per il primo sistema completamente digitale ed integrato per l’automazione nella gestione del Factoring in ottica open finance.

In virtù dell’accordo, modefinance e Arcares integrano Tigran - soluzione “Rating-as a-service” brevettata - all’interno della soluzione K4F – Keystone for Finance, piattaforma di Factoring leader in Italia - così da permettere di analizzare e gestire in maniera automatica l’intera pratica di delibera dell’affidamento ed erogazione del credito, elaborando in maniera accurata ed elastica tutti i criteri di assumibilità.

La soluzione tecnologica derivante, nello specifico, è pensata per la migliore gestione automatizzata della PEF e dei flussi di analisi, sulla base di criteri e parametri prestabiliti, per ottenere una verifica in tempo reale nel processo di valutazione della fattibilità o meno di istruttoria di una pratica. Nella pratica, Tigran contribuirà ad incrementare le capacità di valutazione del rischio di credito, all'interno della PEF del K4F, con le caratteristiche proprie di modularità ed alta flessibilità all’interno della procedura.

“La partnership tra Arcares e modefinance si inserisce come ulteriore fiore all’occhiello nel piano di evoluzione digitale della Piattaforma K4F di Arcares, già leader in Italia, nelle sue componenti di Pratica Elettronica di Fido e piattaforma di onboarding digitale.

In particolare, l’integrazione fra i sistemi Arcares e modefinance implementa in modo importante l’automazione dei processi nelle fasi di valutazione dei portafogli andando ad aumentare la capability dei clienti di far crescere il proprio volume di business” le parole di Angelo Mezzacasa, Direttore Generale di Arcares.

Scarica il comunicato stampa

TECHNOLOGY, DIGITAL, PRODUCTS

Lutech end to end solutions