Il Gruppo Lutech insieme a CyberArk per le soluzioni di Privileged Access Management

L'azienda, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni PAM, ha insignito il Gruppo Lutech della certificazione CyberArk Advanced Partner

Configurazione e gestione dei privilegi di accesso agli ambienti IT

CyberArk è Leader nel Gartner Magic Quadrant per il Privileged Access Management per il terzo anno consecutivo.

cyberark logo 160x96

CyberArk è leader mondiale nello sviluppo di soluzioni PAM (Privileged Access Management), come attesta il relativo Gartner Magic Quadrant 2020. L'azienda, con cui collaboriamo da tempo, ha insignito il Gruppo Lutech della certificazione CyberArk Advanced Partner, il più alto dei livelli di partnership previsti dal suo programma di affiliazione.

La certificazione è l'ulteriore conferma del valore della collaborazione tra il Gruppo Lutech e CyberArk nella valorizzazione dei nostri progetti di cybersecurity, grazie all'implementazione di tool di definizione dei privilegi d’accesso ben riconosciuti dal mercato. Si tratta di tool applicativi determinanti per i progetti di protezione dell’infrastruttura IT, visto che la grande maggioranza degli attacchi alle architetture avviene attraverso la violazione di end point (autorizzati e non) e lo sfruttamento di privilegi d’accesso non correttamente configurati.

“Il reale valore delle soluzioni CyberArk risiede nella necessità di accostarvi una forte componente consulenziale che collima perfettamente con la nostra visione progettuale – afferma Gianluigi Citterio, Technology Presales Director del Gruppo Lutech –. L’approccio CyberArk prevede un’analisi approfondita dei gap di sicurezza e modalità di configurazione esclusivamente in relazione alle priorità e alle esigenze di business dell’azienda cliente”.

Già particolarmente diffusi in ambito Finance e Insurance, l’uso dei tool CyberArk si sta rapidamente diffondendo in tutti i contesti con forte attenzione ai dati sensibili e alla compliance come Telco, Media, Utilities e Healthcare. Alla piattaforma di gestione degli ambienti distribuiti, CyberArk affianca anche tool specifici per la verifica dinamica e senza rallentamenti dei privilegi d’accesso sugli end point. Le soluzioni, inoltre, risultano particolarmente apprezzate anche in contesti di sviluppo DevOps in cui l’accesso agli ambienti cloud spesso non è configurato nel modo più sicuro e ottimale.

"Lutech è uno dei principali system integrator in Italia, leader nella realizzazione end-to-end di grandi progetti, dalla consulenza al delivery fino al supporto – afferma Raffaella Zilli, channel manager per l'Italia di CyberArk – Questo è un importante step per entrambe le società, che rispecchia il notevole investimento e l'impegno di Lutech nello sviluppo di competenze reali e di valore sulla piattaforma CyberArk Identity Security, a tutto vantaggio degli utenti finali."

Scarica il comunicato stampa

TECHNOLOGY, DIGITAL, PRODUCTS

Lutech end to end solutions