Il Gruppo Lutech insieme a Entando per migliorare la gestione dei container Kubernetes

La piattaforma si sposa perfettamente con la visione end-to-end che il Gruppo Lutech propone ai propri clienti

Snellire e velocizzare il rilascio delle applicazioni per una maggiore focalizzazione sulle strategie aziendali

Entando

è una soluzione open source cloud native che basa il proprio modello di pricing sull'offerta di supporto a pagamento e sui servizi cloud erogati dal partner.

Big Cover - Entando e Gruppo Lutech

Il Gruppo Lutech ha stretto un accordo di partnership con Entando, piattaforma leader nella gestione dei container applicativi Kubernetes

Sempre più aziende clienti si convincono del valore della containerizzazione, il nuovo paradigma della gestione del lifecycle applicativo. Ma, per sfruttare pienamente tutti i vantaggi della piattaforma Kubernetes, è importante affiancarle un buon strumento di gestione del front end che ottimizzi tempistiche e utilizzo delle risorse.

Entando è lo strumento giusto per supportare i clienti nella gestione del proprio pacchetto applicativo nella transizione verso i progetti di digital transformation e migrazione al cloud. La piattaforma si integra perfettamente nella visione end-to-end del Gruppo Lutech e rappresenta un elemento fondamentale nella gestione applicativa secondo un approccio moderno.

"Nei progetti di trasformazione digitale, la componente applicativa gioca un ruolo decisivo - afferma Stefano Zauli, Head of Digital Commerce Gruppo Lutech -, svilupparla in modalità DevOps e utilizzare il paradigma dei container grazie alle piattaforme appropriate è l'unico percorso riconosciuto per il successo del progetto. Insieme a Entando forniremo un supporto realmente innovativo ed efficace ai progetti di migrazione delle architetture It dei nostri clienti”.

"Sono molto soddisfatto della nostra partnership con il Gruppo Lutech, riferimento in Italia per l’implementazione di tecnologie per la trasformazione digitale - ha affermato Paul Hinz, CEO di Entando -. La piattaforma di Entando, che semplifica le complessità di Kubernetes, insieme all’esperienza e alle competenze del Gruppo Lutech nel traghettare le aziende verso il cloud rappresentano un binomio vincente per le aziende italiane".

8 risorse del Gruppo Lutech completeranno il percorso di certificazione sulla piattaforma Entando. Risorse già specializzate che, acquisendo il know how necessario allo sviluppo di progetti in modalità DevOps e su container Kubernetes, soddisfano pienamente le richieste attuali di mercato.

Scarica il comunicato stampa

TECHNOLOGY, DIGITAL, PRODUCTS

Lutech end to end solutions