awards

Lutech Miglior System Integrator per Smart Working e Smart School agli ICA 2020

ChannelCity ci premia come miglior System Integrator italiano per il quinto anno di fila

Questo pomeriggio, rigorosamente in diretta streaming, è andato in scena l'atto conclusivo dell'edizione 2020 degli "ITALIAN CHANNEL AWARDS" organizzati da ChannelCity.

Per ovvie ragioni, il 2020 è stato per tutti un anno molto particolare e dal mercato sono emerse nuove esigenze di business. Ecco perché le tradizionali categorie degli ICA sono state riformulate e, tenendo conto della peculiarità del momento che abbiamo vissuto e stiamo tuttora vivendo, diversi riconoscimenti sono stati associati allo Smart Working e alla Smart School.

Grazie ai voti espressi dai professionisti e i player dell'ICT, ancora una volta Lutech è stata premiata come Miglior System Integrator per Smart Working e Smart School.

#ICA2K20

Italian Channel Awards 2020 è l’iniziativa dedicata al mercato italiano dell’ICT che consente agli operatori di canale di votare, e quindi premiare, le eccellenze dell’anno in ambito nazionale.

logo-italianchannelawards-2020 Visita il sito ufficiale

"Il 2020 è stato l’anno che ha accolto un Gruppo Lutech totalmente riorganizzato dopo le acquisizioni degli ultimi 3 anni - le parole di Alberto Roseo, CRO del Gruppo Lutech - Alla sfida della riorganizzazione sappiamo che se n’è aggiunta un’altra che ha riguardato tutto e tutti. Ma nessuno di noi si è scoraggiato: in appena una settimana abbiamo messo 3mila persone in condizione di proseguire pienamente operativi e in totale sicurezza.
Grazie all’implementazione di protocolli snelli ma puntuali e rigorosi e, soprattutto, alla volontà di tutti di reagire alla situazione, il Gruppo Lutech è migrato alla nuova modalità operativa in Smart Working senza soluzione di continuità. Lo stesso “modello di migrazione” è stato proposto ai tanti clienti che ci hanno contattato chiedendo un supporto, sia consulenziale che orientato alla scelta di nuovo hardware e nuove soluzioni applicative basate su cloud.
In qualità di system integrator riconosciuto sul mercato, abbiamo sfruttato il miglior ventaglio di soluzioni It per noi e per i nostri clienti, dimostrando solidità e resilienza e riconfermando risultati in linea con quelli del 2019 e con le performance di mercato. Dunque, come testimonia il riconoscimento ottenuto, abbiamo vinto la sfida del 2020 garantendo la continuità delle operations al nostro gruppo e a tutti i clienti che hanno creduto alle nostre competenze
".

Le linee strategiche per il 2021

"I risultati ottenuti - prosegue Roseo - hanno confermato la bontà dell’esclusivo approccio end-to-end del Gruppo Lutech, supportato da un’ampia conoscenza dei mercati, dei trend tecnologici e dalla sempre più salda relazione costruita con i partner vendor.

Nel 2021 proseguiremo sulla stessa linea adeguandola alle esigenze emerse l’anno scorso. Le aziende clienti hanno più che mai necessità di proseguire nel loro percorso di digital transformation, abilitando i trend in progressiva diffusione. Parliamo della migrazione alle diverse declinazioni del cloud, oggi ancora più necessario a causa del consolidamento dello smart working, dimostrando di crederci ulteriormente con l’acquisizione di BeeToBit, eccellenza nell’ambito delle architetture cloud. Per lo stesso motivo, spingeremo sulle soluzioni di collaboration e su quelle per la gestione della customer experience a 360 gradi, grazie alla nuova realtà di gruppo TenEnigen, frutto della fusione delle due acquisite Ten ed Enigen.

Inoltre, la security si dimostrerà ancora una priorità assoluta, per questo intendiamo dare maggiore enfasi ai servizi gestiti per la protezione erogati dal nostro Security Operation Center. Infine, proseguiremo nella digitalizzazione del manufacturing e nell’implementazione dei progetti Industry 4.0".

Le principali iniziative per i partner nel 2021

"La strategia di acquisizione che ci ha visto protagonisti negli ultimi anni passa a una fase di raccolta. Inglobando all’interno del Gruppo Lutech le realtà best-in-class di diversi ambiti, abbiamo potuto ampliare il ventaglio di partner vendor. In questo modo, siamo ancora più in grado di proporre alle aziende clienti un portfolio di offerta completo e vicino alle loro esigenze. Lavoreremo nel 2021 per affinare i nostri rapporti di collaborazione con i brand e per trasferire al mercato l’expertise di cui ha bisogno sotto forma di advisoring di altissimo livello".