Big Cover (31) (1)

Sicurezza e Compliance dei sistemi IoT

Scarica la pubblicazione di Clusit Community for Security, tra i cui autori ci sono Advisor del team Lutech

Secondo quali parametri devo scegliere e implementare un sistema abilitato dalle tecnologie IoT?

Quali sono i rischi di cybersecurity?

Come affrontarli?

La pubblicazione realizzata da Clusit Community for Security "IoT Security e Compliance: gestire la complessità e i rischi", risponde e approfondisce questi quesiti, riportando anche l’esperienza di software provider internazionali come Salesforce, Microsoft e Oracle.
L’Internet of Things (IoT) aumenta infatti la superficie disponibile per i cyber-attacchi, per via degli oggetti connessi tra loro e con i sistemi informativi aziendali, che ne raccolgono le informazioni e impartiscono loro dei comandi. Inoltre la diffusione dell’IoT pone anche un problema di privacy - si pensi alla raccolta massiva e profonda di dati personali degli individui che li utilizzano - e più in generale di compliance.

Marco Ceccon e Fabio Bucciarelli, del team di Technology Advisory del Gruppo Lutech, sono tra gli autori del libro che potete scaricare compilando il form.

Su http://c4s.clusit.it potete trovare ulteriore documentazione per la sicurezza informatica delle aziende

Technology Advisory

Multicloud, Cyber security, Governance e Compliance per il business dei nostri Clienti

Scarica "IoT Security e Compliance: gestire la complessità e i rischi"

Cliccando sul pulsante “Conferma” dichiaro di aver letto e compreso l'informativa marketing e di acconsentire al trattamento dei dati forniti per l’invio del materiale richiesto

Grazie per l'interesse che hai mostrato per il nostro contenuto!
Riceverai al più presto un'email con il link per scaricare il whitepaper.

TECHNOLOGY, DIGITAL, PRODUCTS

Lutech end-to-end solutions