Nasce il centro di eccellenza “Digital Force” dalla collaborazione tra DOT e Safilo

Una Saleforce Academy interna per formare esperti in Digital Transformation ed ecosistema Salesforce

Il Gruppo Lutech acquisisce DOT

DOT - Digital On Things, è una società di consulenza specializzata nel mondo Salesforce che si occupa principalmente di progetti di Digital Transformation per clienti del mondo Enterprise e attraverso il suo approccio di “Adaptive Agile” riesce a sviluppare la Customer 360 sulla piattaforma Salesforce.com.

Banner Social - DOT Leggi la news

Dalla patnership tra DOT - Digital On Things, società recentemente entrata a far parte del Gruppo Lutech specializzata nella consulenza del mondo Salesforce in progetti di Digital Transformation, e il Gruppo Safilo, tra i più importanti player del mercato dell’eyewear, è nata la Salesforce Academy “Digital Force”.

Si tratta di una vera e propria Academy interna a Safilo che, grazie alla collaborazione con DOT, permetterà di individuare nuovi profili in ambito digital, formandoli sulla base delle skill più richieste dal mercato del lavoro e sulle metodologie di lavoro agile.

L’Academy Digital Force è partita il 5 settembre 2022 con un programma di assunzioni, formazione e onboarding della durata di 8 mesi. Per la fase di selezione ci sarà una collaborazione attiva con le Università di tutto il territorio italiano, con un focus con gli atenei presenti in Veneto.
Il team di Digital Force si integrerà progressivamente al team Digital di Safilo, favorendo così la crescita dei “Safilo Trailblazers”, che potranno partecipare allo sviluppo della digital transformation che il Gruppo sta implementando a 360° in tutte le strategie di business.
In questa prima fase il progetto si focalizzerà su profili professionali come Technical Leader, Business Analyst, Release Manager e Developer

"La trasformazione digitale è ormai diventata un driver fondamentale per le aziende di oggi – afferma Gianluca Ciminata, CEO di DOT - il Gruppo Safilo si è mosso in anticipo in questo senso rispetto a molti suoi competitor, e lo step di creazione del Centro di Eccellenza accelera ulteriormente il percorso di differenziazione nel mercato. Siamo entusiasti di costruire insieme questo progetto, non solo per il valore aggiunto di cui beneficeranno entrambe le parti coinvolte, ma anche per il valore sociale rappresentato dall’inserimento nel mondo del lavoro dei talenti nel mondo digitale dell’ecosistema Salesforce".

Scarica il comunicato stampa

Il Gruppo Lutech è Salesforce Consulting Partner