consumerfirst

Salesforce Consumer First 2019

I consumatori (e i loro dati) nella relazione con le aziende Fashion, Travel & Hospitality e Consumer Packaged Goods

Lutech Ten, Salesforce Platinum sponsor dal 2016 e parte del team di Customer Engament & CRM di Lutech, è sponsor del Consumer First 2019, l’evento di Salesforce dedicato al consumatore e alla sua relazione con le aziende del mondo Fashion, Travel & Hospitality e Consumer Packaged Goods (CPG).

L’evento, che si terrà il 17 ottobre a Milano, presso lo Spazio W37 in via Giacomo Watt 37, avrà al centro il consumatore, con le sue abitudini, le sue preferenze, i suoi comportamenti. In una parola con i suoi dati, cruciali per creare relazioni e interazioni personalizzate e di valore tra i brand e le persone, che sono molto più che clienti.

Scopri l’agenda e registrati al Consumer First 2019 >

Da Shopper a Consumer per vincere la sfida della digital transformation

La terza edizione dell’evento Salesforce Shopper First ha cambiato quindi nome in Consumer First, proprio perché il focus della giornata sarà raccontare il customer journey di un consumatore che entra in contatto con un brand di moda, che prenota un viaggio e che acquista prodotti al supermercato, un’unica persona in diversi contesti.

Raccogliere dati sui clienti, ma anche sui prodotti e sulle location di acquisto, che siano fisiche o digitali, per trasformarli in informazioni (i cosidetti consumer insights) e infine in azioni concrete, per relazionarsi con il consumatore, è la chiave per vincere la sfida delle Digital Tranformation.

L’approccio product-centric, orientato all’ottimizzazione dei processi per portare il prodotto fino al consumatore, deve necessariamente essere integrato da un approccio consumer-centric, ovvero utilizzare tutte le informazioni che raccogliamo sul consumatore per migliorare sia la customer experience omnichannel sia le modalità di customer engagement, perché è solo osservando il cliente che si può guidare l’innovazione del rapporto tra il brand e i propri interlocutori.

Lutech e Salesforce: dal Customer Engagement al Digital Commerce

Il team Lutech dedicato alle Digital Customer Experience è in grado di ideare e realizzare progetti che seguono l’intero customer journey: partendo dalla costruzione di un unico punta di vista del cliente, che includa tutti i comportamenti e acquisti su ogni canale e device, per disegnare strategie di ingaggio, cross selling, up selling, con lo scopo di aumentare e ottimizzare le vendite, fino alla gestione dell’assistenza,  a sostegno di percorsi di retention e fidelizzazione.

Tra le soluzioni Salesforce al centro dei case study Lutech:

• Saleforce Sales Cloud CRM
  • Salesforce Community Cloud e Salesforce Wave Analytics