cover

Informatica Data Talks 2019: case history, best practices e strategie di Data Management

La rilevanza dei dati per accelerare il Time to Market: il valore del Product Information Management (PIM)

Case History

Omnichannel
Fashion&Retail PIM

@1xCase Study Fashion PIM_rev 1 Scopri di più

Lutech è Platinum sponsor di Informatica Data Talks Milano, l’evento annuale dedicato a casi reali, best practice e strategie di Data Management.

Il 18 novembre, presso il Museo della Scienza e della Tecnica “Leonardo Da Vinci”, i migliori consulenti per i percorsi di Digital Transformation, insieme agli stessi protagonisti di top player provenienti da diversi settori, saliranno sul palco per raccontare le proprie testimonianze e presentare le soluzioni più innovative di data management.

Lo speech di Lutech, tenuto da Carlo Visani, Chief Digital Advisor, punterà sul valore dei dati per informare il cliente in maniera puntuale sui propri prodotti: contenuti affidabili, ricchi e pertinenti sono decisivi per creare una customer experience realmente coinvogente.

Nello scenario dello Unified Commerce, in cui l’obiettivo è creare una brand experience univoca su tutti i touchpoints, l’esperienza del cliente deve essere univoca e consistente sul fronte dell’engagement, della transazione, ma soprattutto del prodotto.

Informazioni di prodotto provenienti da ogni fonte (ERP, fornitori, fonti destrutturate, ….) integrate, corrette, arricchite e immediatamente aggiornate su ogni canale fisico e digitale (ecommerce, in store kiosk, clienteling, catalogo cartaceo,..), grazie a workflow automatizzati significano innanzitutto un time-to- market ottimizzato e molto più veloce.

Grazie alla propria expertise in ambito Product Information Management e alla soluzione Informatica MDM – Product 360, Lutech crea progetti omnichannel commerce con potenzialità tangibili:

• Processi di on-boarding dei prodotti più veloci di 3 volte
  • Time-to- market più veloce di 4 volte
  • Riduzione dei tempi di presentazione dei preventivi del 67% in ambito b2b
  • Riduzione del tasso di reso del 25% grazie a informazioni di prodotto complete e pertinenti
  • Incremento del tasso di conversione del 20% in ambito omnichannel commerce

Creare un’identità digitale del prodotto e rendere accessibile 24/7  un  catalogo digitale aggiornato è indispensabile per informare sul prodotto e aumentarne il valore percepito nella customer experience omnicanale.

Scopri la case history PIM di Lutech

Lutech e i dati: servizi end-to-end per migliorare la Customer Experience

Lutech, grazie all’expertise ai team di Lutech Tecla, Lutech TEN e Lutech ICTeam, crea la migliore customer experience omnichannel, fornendo un'unica vista sui dati di clienti, prodotti, fornitori, per individuare relazioni significative tra le informazioni a disposizione, creando analisi avanzate, vantaggi competitivi e strategie di up-selling/cross-selling.

Grazie alle soluzioni di Master Data Management, di Data Integration e Data Governance di Informatica, Lutech permette una gestione end-to-end dei dati lungo il percorso di digital transformation di ogni organizzazione, garantendo funzionalità per l'integrazione dei dati e il data quality, per la gestione dei processi aziendali e per la sicurezza dei dati che consentono di:

• Superare i silos aziendali e gestire ogni fonte di origine dei dati (on-premise, dal cloud o da terze parti) per un’unica vista integrata
  • Gestire dati stutturati e non strutturati attraverso workflow automatizzati e processi di enrichment affidabili
  • Garantire la trasmissione sicura dei dati per i casi di utilizzo, sia analitici che operativi

Dati puntuali e affidabili a disposizione del business

Un unico Hub di raccolta, gestione e analisi dei dati, permette una gestione dei Big Data più efficiente e finalizzata agli obiettivi di business, grazie all’ecosistema di  applicazioni aziendali e  data lake  che vengono integrati in real time in unico Master.  Dati precisi e puntuali a disposizione per gli analytics, l’efficienza operativa e le applicazioni sono decisive per costruire una customer experience di valore.

Allo stesso tempo un unico hub centrale migliora la governance e l’automatizzazione della data integration, grazie a sistemi potenziati di visibilità, controllo, monitoraggio, alert tra tutti i workflow di dati, compresi analytics e data warehousing. Una gestione di tutto il ciclo di vita del dato a garanzia di una data quality certa e processi di data protection ottimizzati.

Registrati subito all’Informatica Data Talks

Data:   18 novembre 2019
Ora:     9.00 – 14.30
Luogo: Museo della Scienza e della Tecnica “Leonardo Da Vinci”